Il turismo sportivo sostenibile e le opportunità post-pandemia
Partecipa con noi a tre giornate di studio, riflessione e proposte dedicate al rilancio del turismo attraverso lo sport e la sostenibilità
Il Festival della Comunicazione Sportiva sta ritornando con la Terza Edizione, che si svolgerà il dal 23 al 25 giugno 2021.
Per il particolare periodo che tutti stiamo vivendo, anche il Festival è stato organizzato in modo da rispettare le restrizioni ed essere conforme alla situazione pandemica in corso. Dunque, la Terza Edizione avrà luogo attraverso una modalità mista: in parte in presenza e in parte in remoto.
Quest’anno WeComSport, il laboratorio di comunicazione sportiva del Dipartimento Coris, ospiterà quattro momenti fondamentali, incentrati sui temi del turismo, dello sport e degli stili di vita sostenibili.
L’evento è organizzato in collaborazione con: il Centro di servizi SapienzaSport, l’IRNIST Conference 2021, il Centro Saperi&Co e l’Associazione studentesca Sapienza in Movimento.
L’evento prevede:
- (23-24 giugno 2021) l’ IRNIST Conference 2021 – Opportunity Sport Tourism and territorial development;
- (24 giugno) una staffetta sportiva nelle discipline dell’atletica e del nuoto, organizzata in collaborazione con il Centro di servizi SapienzaSport;
- (25 giugno) un think tank in cui la comunità scientifica discuterà di progetti e idee con le istituzioni turistico-sportive;
- (25 giugno) una tavola rotonda con il mondo accademico imprenditoriale e sportivo.
In una logica del tutto inclusiva, per questa edizione del Festival, le studentesse e gli studenti Sapienza sono invitati a partecipare all’evento presentando domande, progetti e proposte.
Per maggiori informazioni sulle attività del 25 giugno 2021 è possibile visitare la pagina “Modalità di Partecipazione“.
Per ulteriori informazioni è possibile contattarci al nostro indirizzo email o sui canali social