Menu
  • Home
  • Chi Siamo
    • Staff Organizzativo 2021
    • Comitato Scientifico 2021
    • Contatti
  • Edizioni Precedenti
    • I EDIZIONE
      • Mission & Vision
      • Collaborazione FIR 2020
      • Team
        • WeComSport 2017
        • WeComSport 2018
      • Rubriche 2017
        • Collaborazione FIR 2017/2018
        • Eventi del momento
        • Interviste agli appassionati
        • La comunicazione dei Big
        • Sport e sociale
      • Contest
        • Semplicemente passione
        • Ritorno al futuro
        • Innovare la maratona
        • Il valore reputazionale di un grande evento
        • 6 Nazioni al femminile
        • Video-interviste di WeComSport
      • Le avventure di Gaios 2017
      • Sponsor & Partner 2017
    • II Edizione
      • Staff organizzativo 2019
      • Sponsor & Partner
      • Call For Paper
      • III EDIZIONE
      • Abstract Book
      • Le nuove avventure di Gaios
      • Photo Gallery
      • Bicipedalata
      • Collaborazione FIR 2020
    • III EDIZIONE
      • Conferenza IRNIST 2021
      • Terza Edizione del Festival della Comunicazione Sportiva: Modalità di Partecipazione
FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE SPORTIVA

Strategie di marketing e sponsorizzazione

Abstract Rigon

Selleria Equipe: strategie di marketing e sponsorizzazione

Autore: Edda Rigon

Istituzione Selleria Equipe Srl

Il mio intervento è inteso a spiegare come sono cambiate rapidamente nel corso degli anni le strategie di marketing nel settore Equitazione.

Visto il numero di partecipanti, almeno in Italia, la disciplina equestre si può definire uno sport minore, ma per me e la mia squadra rappresenta il nostro lavoro, un lavoro che svolgiamo con grande passione.

Mi chiamo Edda Rigon sono Amministratore Delegato e Direttore Vendite Marketing e Comunicazione di Selleria Equipe azienda leader mondiale nella produzione Made in Italy di selle ed accessori per equitazione.

Nella mia presentazione ci sarà una breve esposizione dell’attività di 20 anni di Selleria, facendo menzione alle particolarità che l’hanno resa l’unica realtà mondiale leader in tutte le discipline equestri di monta inglese, olimpiche e non.

Con le sue oltre 9000 selle prodotte interamente in Italia è orgogliosa di operare per la ricerca del benessere di cavallo e cavaliere

 

Abstract Rigon- Inglese

Selleria Equipe: Marketing and Sponsorship Strategies

 

Edda Rigon

 

Selleria Equipe srl

 

With my presentation I would like to briefly explain how fast marketing strategies have changed in the equestrian sector in the last few years.

Even though equestrian sports can be classified as a minor discipline, or at least in Italy, because of the number of participants, to me and my team, they represent our work: a work we do with passion.

My name is Edda Rigon, I am the CEO and Sales, Marketing and Communication Director of Selleria Equipe: a world leading manufacture of saddles and tack handmade with passion in Italy.

I will give you a brief account of Selleria Equipe’s 20 years of activity with references to the peculiarities that have made it a unique worldwide leader in all the equestrian disciplines, Olympic and non-Olympic.

With more than 9000 saddles entirely handmade in Italy, Selleria Equipe is proud to work for the well-being of  horse and rider.

  • FacebookFacebook
  • InstagramInstagram
  • TwitterTwitter

Meta

  • Accedi
  • RSS degli articoli
  • RSS dei commenti
  • WordPress.org

Contatti

mail:wecomsport@uniroma1.it

Social:

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
©2022 FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE SPORTIVA | WordPress Theme by Superbthemes.com