Collaborazione FIR 2017/2018

Responsabile Scientifico del Progetto:

  • Prof. Barbara Mazza: è docente al Coris – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, Sapienza Università di Roma, di Comunicazione per il management d’impresa e Gestione e comunicazione delle organizzazioni non profit. Le principali aree di ricerca scientifica sono: la comunicazione d’impresa, la comunicazione sportiva (con particolare attenzione al tema della promozione di eventi e delle gestione di organizzazioni che operano a vario livello nello sport) e il placement universitario nell’ambito della comunicazione (barbara.mazza@uniroma1.it)

Coordinamento Organizzativo del Progetto:

  • Dott.ssa Alessandra Palermo: è dottoranda al Coris  (alessandra.palermo@uniroma1.it)

 

Ilaria Carlucci 

Romana, laureata in Scienze della moda e del costume e laureanda in Organizzazione e Marketing.
La mia più grande passione è la moda ma la mia curiosità mi spinge ad esplorare sempre nuovi settori.

Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.
(William Shakespeare)

 

 

 

Nicole Chiapperi

Nata a Roma 25 anni fa, laureata alla Sapienza in Scienze della Comunicazione. La passione per il marketing e la comunicazione mi hanno portata a continuare gli studi in Organizzazione e Marketing.
Fotografa per passione, amante dell’arte, della lettura e dei viaggi, sogno di poter   lavorare un giorno nel settore marketing di qualche azienda.

“Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti” (Charles Robert Darwin)

 

 

 

 

 

Annalisa Cuscusa

“Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo.”

(Massimo Gramellini)

 

 

 

 

 

 

 

Giovanna Fusco

Sono una ragazza di 23 anni, cresciuta con la passione per la moda, la stessa che mi ha portato a conseguire la laurea triennale alla Sapienza nel corso di Scienze della moda e del costume. Un giorno mi piacerebbe lavorare all’ interno delle aziende nel settore marketing o nel settore degli eventi: per questo ho scelto la magistrale in “Organizzazione e Marketing per la comunicazione d’impresa”.

La curiosità e la voglia di scoprire mi spingono a viaggiare, perché come si dice “la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”. Mi auguro di poter continuare a leggere il mondo con la stessa meravigliosa passione con cui lo guardo.

 

 

 

 

Giulia Goracci

23 anni, laureata alla Sapienza in Scienze della moda e del costume e da sempre con la passione per questo mondo, in particolare per ciò che riguarda l’organizzazione degli eventi e la comunicazione del brand.

Questo mi ha spinto a proseguire i miei  studi nell’ambito dell’ organizzazione e comunicazione d’impresa, settore in cui vorrei specializzarmi.

 

 

 

 

 

 

Francesca Mazzù

Studentessa in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa presso la Sapienza. Laureata in Scienze della moda e del costume con una forte passione per il settore della moda in particolare per gli eventi, le strategie social e le politiche di marketing dei fashion brands. Sono una ragazza socievole e proprio per questo amo lavorare in team.

“Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto”.(John Donne)

 

 

 

 

 

Serena Santoro

Social Media Planner

Studentessa di Organizzazione e Marketing per la comunicazione d’impresa.

Laureata in Comunicazione Pubblica e d’impresa.

“Se qualcosa è realmente importante dovresti comunque provarci, anche se le probabilità di fallire sono molto alte”.(Elon Musk)

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniele Sirica

Nato a Roma nel 1992, cresciuto a pane e fantasia, ho visto il Signore degli anelli 13 volte, colleziono tazze e reputo un biglietto aereo il miglior regalo che si possa fare a se stessi.
Laureato in moda e costume perché appassionato di storia della moda, oggi frequento la laurea magistrale in “Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa” perché oltre alla passione ci vogliono le basi.

Spero di poter trovare la mia strada il prima possibile o dovrò costruirne io una (senza buche).

 

 

 

 

 

Sara Steinhaus

Appassionata di comunicazione e Web marketing.

Laurea triennale in Comunicazione pubblica e d’impresa

“C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà”
Albert Einstein

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

__________________

Hanno proseguito la loro esperienza con il progetto “IV Tempo – Rugby e Cultura” i ragazzi di WeComSport (edizione 2017):

Angelica Acquaviva

Giulio Caricato

Michele De Luca

Giuseppe Di Mauro