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Alessandra ORTENZI

 

Autore Hoepli, giornalista ed esperta di strategie digitali per lo sport, docente nei percorsi di formazione aziendale su temi legati al marketing, alla comunicazione e alla nuova informatica digitale, ha collaborato con l’ufficio stampa e marketing della Federazione Italiana Pallacanestro. Digital Advisor DMTC Sport, struttura e cura progetti digitali per gli atleti olimpici, i professionisti del mondo dello Sport e le aziende che vogliono investire nella Sport Industry. Collabora con la Link University, Tor Vergata e La Cattolica di Milano nei Master di Comunicazione e Marketing Sportivo e con LNP (Lega Nazionale Pallacanestro) e IUL ha curato il modulo di Marketing Digitale per il “Corso di formazione e aggiornamento professionale per dirigenti sportivi”. Cura le rubriche Digital Partnership e Sport Marketing Tool per SportThinking.com il blog di IQUII SPORT e, appassionata di Ciclismo Storico, scrive per il blog e per il giornale de L’Eroica per la cui manifestazione ha strutturato una serie di workshop formativi, in Team con Damiano Cunego e Maurizio Coccia, sull’utilizzo dei social per raccontare le imprese sulle strade bianche.

 

 

Author at Hoepli, journalist and expert in digital strategies for sport, tech trainer in company training courses on topics related to marketing, communication and new digital IT, Alessandra has collaborated with the press and the marketing office at the Italian Basketball Federation (FIP). Digital Advisor DMTC Sport, she structures and looks after the digital projects for Olympic athletes, sports professionals and companies that want to invest in the Sport Industry. She collaborates with Link University, Tor Vergata and La Cattolica of Milan in the Master of Communication and Sports Marketing and with LNP (National Basketball League) and IUL she took care of the Digital Marketing module for the “Training and professional updating course for sports managers”. She looks after the “Digital Partnership” and “Sport Marketing Tool” columns for SportThinking.com, the blog of IQUII SPORT and, because of her passion in Historic Cycling, she writes for the blog and for the newspaper of L’Eroica, for which she organized a series of training workshops, in the same team with Damiano Cunego and Maurizio Coccia, on the use of social media, to talk about the experience on white roads.

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