Quanto è dura dover lavorare con le temperature calde di luglio! Perché sì, magari qualcuno è convinto che quello della mascotte non sia un lavoro faticoso, ma posso assicurarvi che ci vuole il fisico. Ed io lo sto allenando. Non sono chiaramente quello di una volta: agile, veloce, giovane. Ma sto comunque recuperando la forma perduta.
Nella mattina del 20 settembre ci sarà un appuntamento importante per noi di WeComSport, un talk show sui grandi eventi sportivi di portata internazionale che si svolgono a Roma. E vedete, di fronte ai responsabili di questi eventi, importanti per la crescita della nostra città, non voglio fare brutta figura. Voglio mostrarmi come personaggio di sport e per lo sport. Esattamente come state imparando a conoscermi voi.
Quella del 20 settembre sarà un’occasione per ragionare sull’impatto economico, sociale e turistico dello sport con chi già si sta impegnando per portare benefici alla città attraverso grandi manifestazioni. E’ questa la parte dello sport che mi piace: non solo competizione ma anche voglia di apprendere, studiare e studiarsi. Dall’analisi di ogni evento nascerà – lo spero – la voglia di migliorarsi, attraverso nuove idee, provenienti magari dal confronto con l’altro.
Adesso torno ad allenarmi.
Un consiglio: preparatevi anche voi, WeComSport vi aspetta!